Performance Site Specific

Racconta in modo coinvolgente luoghi e valori

Daniele Milani, Founder di Interactive Events, ha creato molte performance per le aziende. Tra i più recenti casi “Dream”, realizzata per A2A con Idra Teatro con lo scopo di rendere spettacolare un luogo iconico come la fonte di Mompiano ed elementi fondanti del brand, ovvero la luce e l’acqua. Altro case recente è la realizzazione della sfilata di premiazione dei TheFork Awards. Accompagnati da un testo originale interpretato da Gerry Scotti e una coreografia di luci e musica, i vincitori hanno sfilato sul palco di Palazzo Mezzanotte. 

Il Brief

Nel caso di A2A il cliente voleva una performance da inserire nel programma “Light is Life” che raccontasse il luogo Mompiano e valorizzasse Acqua e Luce, come elementi chiave del Brand. Nel caso di TheFork serviva un momento di spettacolo all’interno di una cerimonia di premiazione. La performance doveva celebrare ben 43 vincitori, rendendo il momento non solo emozionante per ciascuno di loro, ma anche godibile per gli oltre 300 ospiti dell’evento, passando il messaggio che TheFork valorizza i suoi Partner. 

Il nostro approccio

Abbiamo lavorato in entrambi i casi con molti interlocutori essendo spesso queste delle produzioni che ingaggiano più fornitori, creando un pezzo del puzzle armonico e capace di valorizzare quello che premeva al cliente. 

 

I risultati

Entrambi i casi citati si sono distinti per un elevato livello di soddisfazione e coinvolgimento da parte del pubblico e per una copertura PR molto importante. 

+ 2,5K

Spettatori Dream

+ 1 M

Ave Media TheFork

10K

Click Social A2A per Dream